Per il brand Scry Lab è stata sviluppata una strategia di comunicazione volta a rafforzare e perseguire la sua mission che consiste nell’incoraggiare i consumatori a intraprendere un viaggio verso l’avanzamento della frontiera tecnologica, promuovendo un ethos in continua evoluzione e una creatività all’avanguardia

Attività di COMMUNITY
UN NUOVO CLUB DIGITALE
TWITCH
Per animare la community di Scry, sono stati organizzati seminari infrasettimanali su Twitch, riservati a chi aveva partecipato a eventi, acquistato prodotti o contribuito alla comunicazione del brand.
TEMPORARY STORE
Con cadenza mensile, i clienti di Scry hanno potuto usufruire di uno Store Temporaneo itinerante, posizionato in diverse metropoli mondiali per sette giorni. Qui hanno avuto la possibilità di far modellare sneakers personalizzate, guidati da esperti del settore
FORMAT ADV IMMERSIVO
Per promuovere efficacemente il brand, sono stati realizzati teaser con tecnologie di proiezione video 4D, esposti sui megaschermi delle grandi città. Queste esperienze immersive sono state diffuse anche in formato video classico e interattivo a 360 gradi su Twitter e YouTube, garantendo una presenza uniforme offline e online.
INFLUENCER
Gli influencer di Scry hanno optato per un approccio diverso, integrando i prodotti nella loro vita quotidiana durante eventi speciali o attività comuni come la spesa, anziché promuoverli attraverso post sponsorizzati sui social media. Questa tattica ha mirato a coinvolgere in modo autentico una specifica nicchia di consumatori.

Nigo Sean, Wotherspoon, Andrew Mok
DIGITAL IDEAS
Scry x Oculus
Attraverso questa collaborazione, sono stati forniti gratuitamente visori all’interno dei Temporary Stores, consentendo ai consumatori di esplorare le innovazioni materiali e tecnologiche tramite la realtà virtuale (VR). Questo ha permesso loro di visualizzare le varie possibilità offerte dagli optional dei prodotti direttamente da casa propria.

Scry x The Sims La partnership ha consentito a SCRY Lab di sfidare e reinventare la propria immagine, rendendola accessibile e riconoscibile a un pubblico più ampio e variegato.

CO-BRANDING
La collaborazione tra SCRY ed EDEA è nata per innovare il pattinaggio artistico, offrendo alle atlete pattini personalizzabili e diversi dal tradizionale bianco. Integrando l’expertise tecnica di EDEA con la stampa 3D, hanno rivoluzionato la tomaia, creando pattini unici per impatto vi- sivo e prestazioni.
CO-BRANDING

Ambassador

Kaori Sakamoto, Alexa Knierim