Trame Mediterranee

Il progetto consiste nel rebranding di Taormina eyewear, un brand di occhialeria
Made in Italy. L’obbiettivo principale è quello di ampliare la brand awarness e rafforzare
l’immagine del marchio attraverso un’efficace narrazione che trasmette non solo la
qualità e l’estetica dei prodotti, ma anche il patrimonio culturale e l’artigianalità
dell’azienda. La strategia mira inoltre a creare un legame emotivo con il pubblico,
enfatizzando valori come Artisan Excellence, Made in Italy, Tailor Made e Sustainability.

/ Ta-or-mì-na // e-ye-we-ar /
ll Logo di Taormina eyewear rappresenta un astro Greco, ritrovato sulle monete bronzee della città di Tauromenion (Taormina), risalenti al 358 a.C. Tale simbolo, che ricorda la stella madre del sistema solare, o ancora un’iride, crea il giusto legame tra la storia di Taormina e la modernità del prodotto Taormina eyewear.

// COMUNICAZIONE

OBIETTIVI A BREVE TERMINE

TARGET
Profilo del Consumatore Origine: Italia, Europa, America Età: 30-60 anni
Budget: €280-€330
Descrizione
Il target è composto da consumatori sofisticati che cercano prodotti o servizi che uniscano qualità e innovazione, insieme a un’experience unica.
Questi clienti sono guidati da una forte convinzione nei loro valori personali e desiderano che il design dei prodotti offerti dal brand riflettano la loro personalità.

POSIZIONAMENTO

CANALI
ONLINE
Sito web // World of Taormina eyewear
Social // Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, Pinterest Newsletter // CRM
OFFLINE
Brand book Catalogo Evento

Storytelling
//B2B
Design innovativo Sostenibilità Maestria artigianale
//B2C Storia unica – Experience Tailor made
Tone of voice
Empatico – Autentico – Trasparente – Coerente

SITO WEB
E-commerce // World of Taormina eyewear // Valori aziendali // Assistenza clienti // Comunicazione visiva

INSTAGRAM
Brand awareness // Identità // Valori //Carattere estetico // Collaborazioni

FACEBOOK
Post prodotto // Contenuti emotivi // Iniziative del brand

TIK TOK
Contenuti brevi e coinvolgenti // Autenticità // Tendenze virali // Intrattenimento // Creatività

LINKEDIN
News aziendali // Offerte di lavoro // Partecipazione ad eventi // Ricerca, sviluppo e tecnologia

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CATALOGO

Timing – Data 09.02.2025
Ore 06:00 Allestimento location
Ore 10:00 Accredito influencer + press
Ore 10:15 Start presentazione
Ore 11:30 Ingresso libero per buyer
Ore 17:00 Fine evento
Call sheet
Ore 05:30 Team allestitori Ore 09:00 Team hostess